Skip to main content

Il ruolo del dialogo interreligioso in Medio Oriente

Il Centro Studi sul Medio Oriente (CEMO) e il Religion & Security Council (RSC) organizzano una colazione di lavoro venerdì 18 maggio 2018, dalle ore 9,30 alle 11,30, sul tema Il ruolo del dialogo interreligioso nella risoluzione dei conflitti in Medio Oriente.
Sede dell’incontro è l’NH Hotel di via Virgilio 1, Roma
Intervengono:
Rev. Fr. Markus Solo, SVD – Ufficio per l’Islam, Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso
Dott. Abdellah Redouane – Segretario Generale del Centro Islamico Culturale d’Italia
Modera:
Dott. Emiliano Stornelli – Chairman del Religion & Security Council
Il CEMO realizza dal 2006 incontri periodici – a Madrid, Gerusalemme e Roma – per un pubblico selezionato di diplomatici, giornalisti ed esperti per approfondire le circostanze della situazione politica ed economica dell’area mediorientale. Il CEMO è promosso dalla Fundación Promoción Social (www.promocionsocial.org), una fondazione internazionale, con sede principale a Madrid (e sede operativa anche a Roma), attiva da oltre 25 anni nel campo della cooperazione allo sviluppo.
RSC promuove la risoluzione dei conflitti attraverso un impegno attivo nella dimensione religiosa delle crisi internazionali, riservando una particolare attenzione agli strumenti e ai principi guida che le religioni possono offrire a supporto dei processi di riconciliazione e costruzione della pace (www.religionandsecurity.org).