Skip to main content

Laboratori

Strumenti per scambiare opinioni su temi specifici, professionali e culturali, e lanciare idee per un rinnovamento sociale che abbia al centro la relazionalità e l’attenzione agli altri.
Servant Leadership
Spazio per riflettere sulle caratteristiche del lavoro del manager nell’attuale contesto imprenditoriale ed economico. Le riflessioni ed analisi di Servant Leadership partono da un’idea di vocazione al servizio da parte del manager e da alcune importanti sfide: il valore dell’umiltà per un manager; la consapevolezza dei propri errori e il desiderio di correggerci e farci correggere; l’attenzione alla qualità della vita dei propri dipendenti e il suo rapporto con la necessità di fare profitto.
Pensiero e Società
Incontri e conferenze su argomenti vari, accomunati dall’attualità di eventi, situazioni e fatti che contribuiscono all’evoluzione della società e del mondo in cui viviamo.
Mondo del lavoro
Questo laboratorio è un occasione per riflettere sull’evoluzione del mondo lavorativo e per offrire ai giovani un approccio al loro futuro che sia fondato su competenza, impegno, professionalità, passione, ottimismo.