Skip to main content

Chi Siamo

L’ARSS – Associazione Romana di Studi e Solidarietà – è una piattaforma culturale che sviluppa iniziative di educazione e di formazione in un mondo che cambia. Le sue iniziative sono dirette soprattutto a ripensare le relazioni umane articolate nel mondo della famiglia, del lavoro, dell’azione imprenditoriale e manageriale, nella formazione universitaria e scolastica.

Gli eventi promossi dall’ARSS possono essere ad accesso libero o tramite iscrizione, in particolare nei casi di collaborazione con partner come università, enti culturali, ecc. 

In sintesi, l’ARSS potrebbe essere definita come un “Centro Congressi” che svolge programmi culturali, in alcuni casi attraverso piattaforme web.

L’ARSS sviluppa principalmente tre linee di lavoro:
1. Le relazioni umane e la famiglia
2. La sfida dell’istruzione & formazione & educazione
3. Un nuovo modo di concepire lavoro & impresa

L’approfondimento di questi argomenti si articola in 3 Laboratori, 4 Programmi e 3 Osservatori


ORGANIZZAZIONE
L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi attuali più urgenti e rilevanti.

Il Consiglio direttivo dell’Arss è composto da Carlo Messina come Presidente, Giuseppe Piraino, Manuel Sánchez, Stefano Grossi Gondi, Fabrizio Antinozzi, Sergio MoraFabrizio Patrizi e Pierluigi Bartolomei.

Il Comitato esecutivo dell’Arss è composto da Manuel Sánchez e Stefano Grossi Gondi.

Il Comitato scientifico è presieduto da Stefano Cianfarani, coadiuvato da Andrea Scotti.

L’Advisory Board è presieduto da Pierluigi Bartolomei, e composto da Roberto Fiorentino, Augusto Pellegrini e Giancarlo Naldi.