Skip to main content

Osservatori

Progetti per analizzare realtà diverse con uno sguardo attento all’evoluzione sociale, alle nuove tendenze, e alla cultura che ispira le svolte innovative.
Medioriente e Mediterraneo
Società, politica, religioni. Gli incontri che organizziamo tendono a gettare luce su una zona geografica da tempo al centro degli equilibri internazionali e sull’evoluzione della convivenza umana.
Mediatrends
Mediatrends America – Europa è un Osservatorio indipendente che studia le tendenze dell’informazione internazionale. Nato dall’iniziativa di alcuni giornalisti, analisti ed esperti, l’Osservatorio si propone di individuare e divulgare gli orientamenti più significativi nel mondo dei media, mettendo a confronto le diverse culture giornalistiche e favorendo la collaborazione e la sinergia tra giornalisti che lavorano in Europa e in America.
Africa & Istruzione
L’osservatorio Africa & Istruzione nasce in collaborazione con la Ong Harambee Africa e intende sviluppare progetti di aiuto, cooperazione e sensibilizzazione sul futuro del continente africano. Il progetto prevede seminari, incontri ed eventi che siano occasione per migliorare in Italia l’immagine dell’Africa, libera dei pregiudizi, e per fornire un aiuto a progetti educativi in Africa, promossi e gestiti dagli africani.