Corso “Come difendere la fede, senza alzare la voce”

Quante volte ci è capitato di vedere in tv un ecclesiastico, un religioso o anche un semplice credente fallire completamente in un dibattito non riuscendo a trasmettere pienamente le sue convinzioni? Quanti fraintendimenti, interruzioni, aggressioni da parte di altri interlocutori? E ongi volta abbiamp pensato: eppure stava dicendo qualcosa che poteva essere condivisibile, comprensibile, credibile. Cosa è andato storto?
Il presente programma di mediatraining nasce per rispondere a questa domanda, o meglio: per prevenirla. Una guida pratica per chi è chiamato a intervenire in TV (o radio) per parlare di fede, morale e di tuuti qui temi che riguardano i significati profondi e le scelte di vita.

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.