Skip to main content

Volontariato: opportunità a Roma

CI SONO CONCRETE POSSIBILITÀ DI SVOLGERE VOLONTARIATO A ROMA

Arss ha pensato di organizzare alcune iniziative per dare sostegno scolastico, lezioni di lingua, aiuto al centro Caritas, accoglienza per stranieri, attività con anziani, ecc.

Le strutture dove si potrà intervenire sono: Parrocchia dei Santi Aquila e Priscilla – zona OstienseComunità di Sant’Egidio – Trastevere;  Associazione Alberto Sordi – Trigoria; Elis Young Lab – Collatino;  Centro Interculturale Semina – Torpignattara via Policastro, 45.

In questo progetto Arss collabora con Harambee Africa International, da vent’anni attiva per progetti in Africa, in un’idea diretta al nostro territorio. Il desiderio è quello di rispondere alle frequenti richieste di persone desiderose di offrire il proprio contributo, ma che spesso non hanno la possibilità di recarsi in Africa.

Chiunque vuole collaborare e mettere a disposizione il proprio tempo (anche limitato) e le proprie competenze, può andare alla pagina Harambee, leggere i dettagli dell’iniziativa e compilare il form in fondo alla pagina (non impegnativo).