Corso sulle grandi tradizioni religiose

Mercoledì 12 febbraio inizia il corso sulle Grandi Tradizioni Religiose, organizzato dal Comitato Giornalismo & Tradizioni Religiose. L’obiettivo del Corso è quello di fornire una conoscenza di base sulle principali tradizioni religiose che costituiscono il fondamento delle diverse culture, influendo sulle formazioni sociali, sulle strutture giuridiche e sulla vita politica ed economica dei vari Paesi.

I temi proposti sono affrontati in modo da delineare, con riferimento alle radici documentali, una sintesi identitaria di ciascuna religione.

Da febbraio a marzo 2020, quattro sessioni di due ore e mezzo con professori ed esperti di cristianesimo, ebraismo, islam e induismo.

Il Corso è stato ideato per giornalisti che si occupano di informazione religiosa; Diplomatici impegnati in contesti variegati, con tradizioni religiose differenti; imprenditori e agenti sociali che desiderano avere ulteriori elementi di comprensione della realtà in cui operano.

Ulteriori informazioni e Programma

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.