Come vincere la diffidenza nell’epoca del coronavirus

Venerdì 29 gennaio 2021 si è svolta  una tavola rotonda on line organizzata dall’associazione Icef e dall’Arss e dedicata al tema “Come vincere la diffidenza nell’epoca del coronavirus”.

Ecco il video dell’incontro.

Sono intervenuti Santino Gaudio, medico psicoterapeuta, Elisabetta Soglio, responsabile dell’inserto settimanale Buone Notizie del Corriere della Sera, Paolo Palma, direttore del dipartimento di Immunologia clinica e Vaccinologia dell’ospedale Bambino Gesù. L’incontro è coordinato e moderato da Federico Piana, giornalista.

Nel mondo sviluppato c’è una crescente paura delle minacce potenziali e una maggiore sfiducia nella capacità di superarle. Se in altri tempi l’accento era posto sul potere umano, ora la fragilità è data per scontata, in particolare dopo la pandemia del coronavirus.

 

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.