Corso di Public Speaking

Comunicare efficacemente le proprie convinzioni in pubblico e TV
10 giugno – 1 luglio 2021

In questo seminario, professionisti della radio e televisione e docenti di comunicazioni istituzionale si mettono a disposizione di persone desiderose di comunicare valori forti in modo efficace.

I docenti del corso aiutano i partecipanti a farsi carico degli obiettivi del giornalista o del pubblico che sta per incontrare: stile, tipo di domande, interessi particolari. Anticipare le ipotetiche domande, anche quelle più scomode, produce nel portavoce una gran sicurezza.

Obiettivo principale è individuare i due o tre messaggi essenziali da diffondere su ogni tema, ricordare questi messaggi, stabilire una gerarchia fra di loro e sviluppare un’argomentazione efficace, con dati, analogie di facile comprensione, parole chiave e slogan adeguati.

Ogni sessione prevede 45 minuti di lezione e 15 minuti di interazione con domande e risposte. In alcune lezioni è previsto un ospite che dialogherà su alcuni aspetti precisi della tematica.

 

PROGRAMMA

10 giugno – ore 16,30 MODULO 1. Le tecniche

17 giugno – ore 16,30 MODULO 2. I contenuti

24 giugno – ore 16,30 MODULO 3. Le espressioni da evitare e da preferire

1 luglio – ore 16,30 MODULO 4. Comunicare le proprie convinzioni

Relatori
Federico Piana, giornalista
Raffaele Buscemi, docente public speaking
Jorge Milan, docente di Comunicazione Audiovisiva

Iscrizioni: fed.piana@gmail.com

 

Depliant Comunicare efficacemente le proprie convinzioni in pubblico e TV

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.