Corso di Public Speaking

Il programma Mediatraining dell’Arss è una forma di formazione sulla comunicazione (in video in particolare, però anche in radio) che aiuta a gestire il modo di comunicare i propri messaggi per farli arrivare con sicurezza ed efficacia al maggior numero di persone possibile. Federico Piana è il coordinatore.
Il programma Mediatraining dell’Arss è quindi formazione in Public Speaking. Questa formazione può avvenire singolarmente o in gruppo: di persona o online. La consulenza di Mediatraining è svolta da professionisti del mondo della comunicazione con esperienza in tv, radio, carta stampata, nazionalie ed internazionali. La consulenza di Mediatraining é strutturata in diversi livelli e corsi.

 

L’importanza di saper parlare in pubblico è innegabile: frequentemente siamo chiamati a sostenere riunioni, presentare progetti, fornire informazioni, tenere conferenze e partecipare in dibattiti. I progressi informatici non fanno che aumentare le possibilità di dover rivolgersi a pubblici ampissimi senza molto tempo per prepararsi. Tuttavia le occasioni offerte di affinare le abilità di comunicatori sono piuttosto scarse. Il presente programma di Public Speaking nasce per insegnare a presentarsi davanti a un pubblico e davanti a una camera, per aiutarlo a strutturare i suoi interventi e per prepararlo a intervenire con successo in dibattiti, soprattutto su quelli che toccano argomenti potenzialmente polemici.

Il corso è strutturato in quattro sessioni teorico-pratiche che si svolgeranno secondo il seguente programma:
– Come rivolgersi al pubblico?
– La trasmissione del messaggio
– Il dibattito
– La comunicazione efficace
Durante le sessioni sono previste esercitazioni e Role Playing.

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.