Cosa dice la dottrina cattolica su Alfie Evans

La vicenda del bambino  Alfie Evans è terminata con la sua morte. La malattia che ha colpito il cervello del bambino è attualmente sconosciuta.
Per questo motivo la polemica delle scorse settimane non si è concentrata sulla possibilità o meno di guarigione del bambino, ma sulla possibilità dei genitori di decidere in che modo e in quale contesto avrebbe dovuto passare quelli che poi si sarebbero rivelati i suoi ultimi giorni.
Poiché Tom Evans, il padre di Alfie, è stato ricevuto da papa Francesco, che in diversi tweet ha manifestato il proprio appoggio per la famiglia di Alfie, abbiamo pensato di approfondire che cosa dice la dottrina cattolica su casi come quello di Alfie Evans. Leggi tutto

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.