Skip to main content

Il cuore comune. Perché scegliere la vita matrimoniale

“C’è un forte bisogno di riscoprire il significato e il valore dell’unione coniugale tra uomo e donna su cui si fonda la famiglia” (Papa Francesco)

 Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa” che andrà in onda sabato 11 marzo (ore 18) su Radio Mater il giornalista e vaticanista Giuseppe Brienza intervisterà il saggista e consulente coniugale Cosimo Russo, presentando con lui il Marital Coaching, percorso di aiuto alle coppie – non necessariamente in crisi – finalizzato a riscoprire il valore della loro relazione e il significato pienamente vocazionale del matrimonio.

Il conduttore e l’ospite illustreranno, in particolare, alcune delle complicanze relazionali e psicologiche che finiscono oggi in separazioni e divorzi e, allo stesso tempo, dimostreranno la corrispondenza diretta esistente tra famiglia e felicità.

Nell’ultima parte della trasmissione, dal titolo “Il Cuore Comune: perché scegliere la vita matrimoniale”, sarà possibile fare domande o intervenire in diretta telefonando al numero 031/64.60.00, inviando un sms al 331/79.14.523 o, infine, scrivendo una maila diretta@radiomater.org. Buon ascolto!