Skip to main content

Curriculum e sito

Tratto dal suo sito professionale, ecco il curriculum dell’architetto Ciamba.

Dopo la maturità artistica si iscrive alla Facoltà di Architettura dell’Università La “Sapienza” di Roma.  Si laurea nel 2004 con il prof. Gianfranco Moneta presentando una tesi in Scenografia con titolo: allestimento scenografico per il Giulio Cesare di William Shakespeare. Nell’anno successivo si abilita alla professione di architetto.
Dopo un periodo di insegnamento, presso istituti paritari, delle discipline di progettazione e di geometria descrittiva, vince una borsa di studio per il Dottorato di Ricerca in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo presso La “Sapienza” Università di Roma.
Al suo interno ha collaborato per la didattica nei corsi universitari del settore disciplinare “icar 17″. Attualmente svolge la libera professione; il rilievo dell’architettura e del territorio è il suo principale campo di applicazione.
Collabora nel corso del Prof. Luca Ribichini, presso la facoltà di architettura di Roma; ha tenuto varie lezioni che hanno avuto per oggetto l’utilizzo delle tecniche grafiche, in particolare l’acquerello sia dal punto di vista pittorico che applicato alla rappresentazione dell’architettura storica.