Scheda professionale

Paola Zerman lavora alla Avvocatura dello Stato, Sezione II Agenzia Entrate (uff. regioni meridionali), Politiche Agricole, alimentari e forestali, AGEA, Ambiente e Territorio, Comunicazioni.
Brevi note della sua carriera:
(Padova, 1961): Avvocato dello Stato dal 1988, ha esercitato la sua attività istituzionale, dapprima, fino al 2000, presso l’Avvocatura Distrettuale di Bologna, e, poi, presso l’Avvocatura Generale, con sede a Roma, dove tuttora è in servizio.
Nel 2005 ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha collaborato con diverse Università ed è autrice di numerosi scritti giuridici. È stata consulente del Ministro dell’istruzione, Università e Ricerca e del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri. Ha ricoperto il ruolo di Vicecommissario del Governo alle politiche Antidroga. Giornalista pubblicista, è autrice anche di numerose pubblicazioni a carattere divulgativo.

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.