Skip to main content

1 km. dal futuro

Cosa è diventato il futuro per noi esseri umani? Come dobbiamo pensare (e vivere) le tecnologie emergenti? Quale aiuto può dare la Psicologia nella comprensione dell’innovazione? Perché 1 km dal futuro?

Domande dalle quali questo libro è nato e poi cresciuto diventando tre libri in uno. Un libro-laboratorio di esempi concreti, di applicazioni e di idee che ruotano intorno alle tecnologie emergenti; è un libro-mosaico dove il lettore compone liberamente la sua visione degli stimoli proposti, potendo partire da un qualsiasi punto del testo; ogni argo-
mento è come una tessera con la quale comporre il proprio mosaico di riflessioni e significati.

Infine, è un libro-in cammino: quando si scrive di innovazione, è molto probabile che alcune invenzioni ritenute inedite o futuribili siano già state realizzate in qualche parte del mondo.

 

Stefano Greco (Roma, 1967) Psicologo, Formatore, Saggista. Dal 1992 svolge la professione di Consulente per lo sviluppo delle Risorse Umane in ambito manageriale, comportamentale e commerciale per organizzazioni di ogni tipo, dimensione e settore. La sua missione è aiutare persone e organizzazioni ad essere soddisfatte del lavoro che svolaono, attraverso ispirazioni, competenze e stimoli per la crescita personale e professionale. Ha pubblicato dodici saggi e circa sessanta articoli su riviste e blog. Interviene anche come relatore in convegni, meeting, eventi.