I rassegnati. L’irresistibile inerzia dei quarantenni

Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21.00 è in programma una cena (ristorante Ginger, Piazza di S. Eustachio, Roma) del Forum Pensiero e Società con  Tommaso Labate, giornalista del Corriere della Sera (politica interna) e già conduttore delle trasmissioni “In onda” e “Fuori onda” su La7, che ha appena pubblicato il libro “i Rassegnati” (Rizzoli).

Qui parla della ‘generazione perduta’ (definizione del prof. Monti), i quasi 40enni che non hanno avuto chance e sono passati dalle illusioni di ieri alle delusioni di oggi, della crisi occupazionale e di quella dei valori.

Quali sono le responsabilità dei quarantenni di oggi e quali le colpe di una pessima visione politica e sociale nell’Italia degli ultimi 50 anni?

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.