La legge sul Testamento biologico

Venerdì 23 febbraio 2018 si è svolto l’ultimo incontro del Forum Pensiero e Società con la Prof.ssa Giovanna Razzano, per parlare della Legge sul Testamento biologico, approvata al Senato il 14 dicembre 2017, ed entrata in vigore il 31 gennaio 2018.

 

Giovanna Razzano è professore aggregato di Diritto Pubblico presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza di Roma, dove insegna nel corso di laurea in Studi europei.
Docente nei Master di cure palliative della Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Campus BioMedico di Roma. Interessata, fra l’altro, di diritti inviolabili, della Corte costituzionale, di referendum, di fonti del diritto, di principio di sussidiarietà, di diritti sociali, di amministrazione dell’emergenza, di questioni bioetiche di inizio e fine vita. L’ultimo libro, intitolato Dignità nel morire, eutanasia e cure palliative nella prospettiva costituzionale, Giappichelli, Torino, 2014 è stato presentato nella Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza il 18 maggio 2015 dal Rettore Eugenio Gaudio, dal Prof. Renato Balduzzi, già Ministro della Salute e dall’allora Presidente della Società Italiana di Cure Palliative Dott. Carlo Peruselli.

Associazione Romana Studi e Solidarietà

L’Associazione Romana di Studi e Solidarietà è costituita da professionisti delle più svariate branche del sapere, che dedicano una parte del proprio tempo, in modo disinteressato, alla diffusione della cultura in tutti gli ambiti della società, con particolare attenzione ai problemi che oggi creano più disagio.

© 2020 ARSS Roma. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da Pixelfabrica.